Salerno

Nuovo volto per la compagine della Genea Lanzara. Il sodalizio salernitano, dopo gli innesti di De Siero, De Luca, Di Marcello, Polito e la conferma del classe 2003 Di Giuseppe, giunto nelle fila rossoblu nel corso della passata stagione, è lieto di annunciare l’arrivo di un giovanissimo centrale a disposizione del tecnico Nikola Manojlovic.

La compagine cara al Presidente Domenico Sica potrà contare, difatti, sulle prestazioni del talentuoso Matteo Lettera. L’atleta, classe 2004, proviene dalla società dell’ USC Atellana; è un ragazzo con grande determinazione e voglia di fare bene, che ha avuto già modo di allenarsi col gruppo e di conoscere i nuovi compagni di squadra. “Sono davvero felice dell’ ingresso di Matteo Lettera nel nostro roster – dichiara il tecnico Nikola Manojlovic – parliamo di un ragazzo giovanissimo e con grande potenzialità, sono sicuro che ci darà una mano importante e soprattutto, al contempo, avrà modo di arricchire ulteriormente la sua crescita personale.

Come è evidente agli occhi di tutti stiamo creando un gruppo molto giovane, con l’obiettivo di migliorarsi e raggiungere in pochi anni obiettivi importanti: tutto ciò passa attraverso un grande spirito di sacrificio e tanto allenamento. Sono contento dei movimenti in entrata operati dalla società, abbiamo fatto acquisti mirati e molto giovani, tra i quali Matteo, tutto questo guardando al futuro. In questo discorso rientra anche Pierluigi Di Marcello; pur avendo 42 anni, ha dimostrato di avere uno spirito da diciottenne e di essere un esempio per tutti sia in campo che al di fuori di esso”.

Il coach dei salernitani commenta anche l’impegno precampionato del Torneo Teramo, che ha visto i suoi chiudere al secondo posto: “Sono contentissimo per entrambi i test match che abbiamo affrontato, soprattutto per la prestazione fornita contro Chiaravalle, compagine che vanta anche due stranieri nel roster. Anche nella finalissima contro Teramo, nonostante la sconfitta, i ragazzi hanno dimostrato di tenere bene il campo: non dimentichiamo che le due squadre avversarie, a livello di preparazione fisica, sono molto più avanti considerato l’inizio imminente del loro campionato.

Dal canto nostro, ripeto, sono soddisfatto dell’impegno profuso da ciascuno dei miei ragazzi; hanno messo carattere, grinta e soprattutto testa. Abbiamo tanto margine di miglioramento e all’incirca un mese per prepararci al debutto in campionato. Mi dispiace che il nostro nuovo acquisto Matteo Lettera non è potuto essere dei nostri in questa occasione, sicuramente ci avrebbe dato una mano importante e soluzioni in più”.

A Matteo va il benvenuto in casa rossoblu e un sincero e caloroso in bocca al lupo, per questa esperienza con la maglia della Genea Lanzara, da parte di tutta la società salernitana.