Grande colpo di mercato per la Pallamano Benevento che si è assicurato le prestazioni sportive del talento rumeno Nichita Savcenco. Il terzino classe 1999, va a rinforzare la rosa messa a disposizione del tecnico Boglic in vista del prossimo campionato di serie A. Savcenco va a sostituire Galliano che in estate si è trasferito a Siena per tentare l’avventura nella massima serie.
Savcenco, nonostante la giovane età, porterà anche la sua esperienza avendo giocato in un campionato di assoluto livello come la terza divisione tedesca. Quella giallorossa sarà una rosa piena zeppi di giovani che Boglic dovrà essere bravo a plasmare intorno al neo arrivato e all’intramontabile talento si Andrea Sangiuolo.
La dirigenza sannita dal 2012 non ha praticamente mai sbagliato quando si è trattato di sondare il mercato estero alla ricerca di un valido rinforzo per la squadra, questo fa ben sperare anche per la prossima stagione dove Savcenco dovrà guidare i compagni verso la salvezza. Il torneo di A2 non è facile ma la squadra di Boglic può fare bene e togliersi belle soddisfazioni.
Intanto continua la disavventura per quanto riguarda la struttura da utilizzare per allenamenti e partite ufficiali. Dopo l’addio al PalAdua, quella che era la casa della pallamano beneventana, la società è costretta a girovagare in attesa di trovare, finalmente, una struttura dove poter continuare a svolgere l’attività della prima squadra e soprattutto quella di base.