Acerra

Ciro Maglione ha raggiunto quasi 38mila like su Instagram per il suo post dedicato alla compagna  Maria Paola Gaglione, la 18enne morta ad Acerra) dopo essere stata spinta fuori strada con lo scooter dal fratello, che non accettava la relazione tra i due. Un abbraccio virtuale, arrivato non solo dal mondo Lgbt, ma anche da tanti cittadini di Caivano, e dello stesso Parco Verde, da dove provenivano Ciro e Maria Paola, che però da un po' si erano trasferiti ad Acerra perché la famiglia della 18enne non accettava la relazione. 

Tanti post di solidarietà e sostegno a Ciro, ferito dal fratello di Maria Paola. "Non mollare, fallo per lei che non c’è più”. "Forza Ciro, siamo tutti con te". "Maria Paola - scrive un utente di Caivano - amava 'una' che si sentiva 'uno' e che si faceva chiamare con un nome da maschio! E allora? Qual è il problema? 'Una' o 'Uno' che fosse, era una persona e questo basta e doveva bastare a tutti cosi' come bastava a Lei, alla povera Maria Paola! Cosa abbiamo perso con questa 'storiaccia' da periferia degradata e degradante? Ancora una volta la possibilità di distinguerci ed evolverci!" 

Emerge dai social una rabbia per ciò che è accaduto e una sensibilità ben diversa nei confronti della sessualità e della violenza di genere.