Benevento

"Confrontandomi in questi giorni con diversi operatori del settore, imprese ed esperti sanniti, mi sento in dovere di esternare la mia contrarietà rispetto alla recente sentenza della corte di cassazione che ha dichiarato illegittimo l’utilizzo delle targhe prova sui veicoli immatricolati’’. 
Così Fernando Errico, sindaco di San Nicola Manfredi e candidato alle elezioni regionali con la lista Campania Libera a sostegno del Presidente De Luca.
"La questione principale - prosegue Errico - è relativa alla copertura assicurativa. L’assicurazione obbligatoria della targa prova, infatti, non sarà più sufficiente a coprirne eventuali danni provocati a terzi durante la circolazione. Un settore già messo purtroppo in grosse difficoltà, come del resto molti altri, in un periodo drammatico non solo per il nostro Paese, oggi deve subire un nuovo smacco.   
Sono diverse le associazioni di categoria che hanno mostrato la contrarietà rispetto a tale pronunciamento. Spero, vivamente, che di ciò se ne tenga conto. Si faccia il possibile - conclude Errico - affinché non si creino ulteriori problemi per gli operatori del settore".