Aggiornamento sulla situazione Covid in provincia di Salerno. I sindaci di diversi comuni hanno informato i cittadini dei nuovi casi rilevati.
Sono sei i nuovi tamponi positivi rilevati nel comune di Pontecagnano. A renderlo noto il sindaco Giuseppe Lanzara. I pazienti sono riconducibili ai due nuclei familiari già sottoposti in quarantena.
"I nostri sforzi sono massimi e siamo impegnati h24 con l'Asl e il Centro Operativo Comunale, unitamente al corpo di Polizia Municipale per mappare e dare supporto alle famiglie in regime di isolamento. Le rigorose procedure hanno dimostrato la loro efficacia nel rilevare i possibili contagi e arginarne la diffusione. Ma tutte le misure finora messe in campo rischiano di essere vane.- ha commentato il primo cittadino - Lo ripeterò all'infinito, affinché tutti i vostri amici, colleghi e parenti con senso civico e autocontrollo, rispettino sempre le misure di distanziamento interpersonale, il divieto di assembramento e l'uso obbligatorio della mascherina in luoghi pubblici e all'aperto. Misure alle quali dovremmo essere abituati giacché vigono da tempo. Chiedo la massima collaborazione di tutti voi, perché il pericolo di contagio è ancora presente e non va assolutamente sottovalutato."
Vincenzo Sessa, sindaco del comune di Fisciano, ha confermato la presenta di un nuovo tampone posiivo nel comune "Abbiamo ricostruito i pochi contatti avuti, tutti riconducibili alla cerchia familiare e in sinergia con l’Asl, provveduto a sottoporli al tampone. Le sue condizioni non destano preoccupazione, gli giungano i miei auguri di una di pronta guarigione." Ha dichiarato la fascia tricolore.
Confermati due nuovi casi di coronavirus anche nel comune di Cava de' Tirreni. Il sindaco Vincenzo Servalli, tramite un messaggio via social: "Avverto il dovere di comunicare due nuovi casi positivi al Covid 19. I due cavesi, presentavano lievi sintomi che, a seguito del tampone fatto nel nostro ospedale, hanno rilevato la positività. È un periodo molto delicato e, soprattutto, ci apprestiamo a ricominciare le scuole. Ferma restando la nostra quotidianità non dobbiamo lasciare prudenza e buon senso. Forza Cava".
Nuovo caso di coronavirus anche nel comune di Colliano. Ad informare la cittadinanza, l'amministrazione che tramite una nota ha confermato il tampone positivo. Si sta ricostruendo la catena di rapporti e movimenti della persona nei giorni precedenti. "Rinnoviamo ancora una volta l'invito alla prudenza e al rispetto delle norme anticovid, e chiediamo alle attività commerciali di far rispettare tutte le disposizioni previste." Comunicano dall'amministrazione, in attesa nei nuovi tamponi.