Primo test ufficiale per Glik con la maglia giallorossa. Il centrale difensivo è stato risparmiato nella ripresa perché reduce dalle fatiche della Nazionale e nel post gara si è espresso così in merito alla prestazione con la Reggina:
“E’ importante mettere minuti nelle gambe, purtroppo non eravamo ancora riusciti a giocare una partita tutti insieme. Questo ci permette di conoscerci meglio, ma soprattutto di crescere di condizione in vista del campionato. Vincere anche partite del genere è sempre importante, aiuta a lavorare meglio ma anche a recuperare velocemente dal punto di vista fisico”.
DIFESA – “Il ritiro è stato fondamentale per conoscere meglio lo staff del mister e la squadra. Ho sin da subito avvertito delle ottime sensazioni, sembra di essere qui da anni. Mi hanno accolto molto bene, adesso non possiamo fare altro che aspettare il campionato”.
NAZIONALE – “Ci siamo visti dopo dieci mesi, quindi non era neanche semplice. Sono contento delle prestazioni, ho trovato anche il gol. I prossimi mesi saranno pesanti perché ci saranno tantissime partite in campionato e con la Polonia. Sto bene e spero di andare avanti in questo modo”.
CONDIZIONE – “Ho lavorato con il Monaco, un calciatore non può mai stare fermo. La preparazione è iniziata il 20 giugno, quindi sono tre mesi che ho il ritmo dell’allenamento. Poi è chiaro, le partite sono tutt’altra cosa. Ho accumulato minuti oggi e con la Polonia, sarò sicuramente pronto per la serie A”.
ESORDIO – “Siamo partiti subito con la preparazione, quindi sarà un vantaggio. Il ritiro è servito per lavorare sotto tutti gli aspetti”.