Benevento

Una serata ricca di emozioni quella che al Pacevecchia è stata dedicata al compianto Gerardo Furno, presidente della società biancoceleste dal 1987 al 1994. Don Nicola De Blasio ha celebrato una messa all’interno del rettangolo verde a cui ha partecipato gran parte del mondo della palla ovale, segno evidente che Furno è stato un uomo di grande spessore conquistando ammirazione e affetto da parte di tutti.

Era presente la Partenope Napoli, attestati importanti sono giunti dal Presidente del Comitato Regionale Fabrizio Senatore e dal delegato provinciale del Coni Mario Collarile. Tante altre società hanno dimostrato il proprio affetto alla famiglia del Rugby Benevento e il presidente Rosario Palumbo ha ricordato la volontà di Furno legata al mondo della palla ovale: ”Riunire tutto il movimento rugbystico sannita sotto la bandiera della società biancoceleste”. Un pensiero romantico e intelligente, che conferma lo spessore di un uomo di sport che per anni ha lottato per far crescere la società. Il suo amore e la sua passione non si sono mai affievoliti nemmeno quando la vita l’ha portato lontano da Benevento.

La serata è stata perfetta dal punto di vista organizzativo. Don Nicola De Blasio ha celebrato la funzione sul rettangolo verde mentre i presenti si sono accomodati sulle tribune nel rispetto del distanziamento sociale e con la mascherina dopo aver superato la misurazione della temperatura fatta all’ingresso dell’impianto.