Vestiranno ancora la maglia giallorossa sia Anna Pericolo che Jessica De Cristofaro, due delle protagoniste della passate stagione che avevano trascinato la squadra fino al secondo posto della classifica, nonchè due elementi di spessore e assoluto affidamento sia dal punto di vista tecnico che di carisma ed esperienza.
Anna Pericolo è alla terza stagione consecutiva con l'Accademia, a testimonianza di come fin dall'inizio sia scoccato un feeling speciale con l'ambiente e la squadra, una scelta, quella di vestirsi ancora di giallorosso, mai in discussione nonostante continui ad essere ogni anno una delle giocatrici più ambite sul mercato. Le sue doti tecniche e la sua personalità sono ormai ben note a tutti ma la voglia e la motivazione sono ancora quelle del primo giorno: "Mai come quest'anno davvero non vedo l'ora di iniziare, le motivazioni sono forti e legate a vari aspetti: lo stop forzato dello scorso campionato che ha interrotto una bella rincorsa verso qualcosa di importante, la voglia di rimettermi ancora in discussione e anche la possibilità di condividere quel rettangolo di gioco con persone che stimo in modo particolare (Maria Tenza, ndr). Non ho mai fatto programmi e calcoli ad inizio stagione, ma ho davvero fiducia in questo gruppo e nella sua forza caratteriale!".
Festeggerà invece i 10 anni in Accademia Jessica De Cristofaro, ormai una delle veterane di questo gruppo, arrivata giovanissima e cresciuta notevolemente in tutti questi anni diventando un riferimento sempre più importante per la squadra dentro e fuori dal campo, ruolo riconosciutogli anche con la fascia di capitano nelle ultime due stagioni: "Speriamo di partire bene e di ripartire ancora meglio, soprattutto dopo un periodo così lungo a cui nessuno era abituato. La scorsa stagione per me è stata davvero particolare, all'inizio sono stata costretta a saltare diverse partite per qualche problema fisico, poi quando le cose cominciavano ad andare meglio è arrivato lo stop del campionato. Quest'anno quindi voglio recuperare il tempo perduto e dare fin da subito il mio contributo alla squadra che ritengo possa davvero togliersi grandi soddisfazioni".
Confermati per le due atlete anche i rispettivi numeri di maglia: Pericolo vestirà la maglia numero 7, De Cristofaro la numero 9.
A poco più di due settimane dall'inizio della preparazione (28 settembre), arrivano dunque le prime conferme per l'Accademia Volley in vista del prossimo campionato di Serie C. Gli arrivi di Tenza e Pisano, insieme alla riconferma di Pericolo e De Cristofato, rendono fin da ora la squadra decisamente competitiva, anche se si resta in attesa delle prossime ufficializzazioni sulla restante parte dell'organico.