Il candidato del Centrodestra alla presidenza della Regione Campania, Stefano Caldoro, lancia un duro attacco al governatore uscente e ricandidato per il centrosinistra, Vincenzo De Luca. Caldoro si lamenta per l’assenza di De Luca oggi al confronto in Rai, con un video al vetriolo postato sulla sua pagina Facebook.
"Sono venuto questa mattina a fare il confronto alla Rai con i candidati presidente - dice Caldoro nel video - Come d'abitudine sono arrivato qui puntuale, mi sono seduto, ci siamo girati, e l'invitato De Luca, il codardo, quello che fugge e scappa, non è venuto. È un problema di rispetto nei confronti dei cittadini, degli elettori anche del centrodestra, dei 5 stelle, di Terra. Che vuol dire, che disprezza i cittadini? Io ho chiarito in maniera netta che se non si riempiva quella sedia il confronto sarebbe stato falsato, un modo per imbrogliare le persone. Con un atto forte mi sono alzato e sono andato via, pronto a risedermi sempre".
Sempre su Facebook Caldoro ha lanciato una spiritosa iniziativa presentando il Cartoro, un suo cartonato che dovrebbe servire ai “selfie sicuro per tutti”.
I candidati (e i guappi) di cartone sono altri - attacca ancora Caldoro - Con il Covid è più difficile raggiungere tutti. E così ho pensato ad una alternativa: i miei candidati mi daranno una mano a essere tra di voi come vorrei”.
Una campagna elettorale spenta che Caldoro prova a ravvivare ma che sembra sempre più nata già segnata e senza grandi sorprese nella sfida per Santa Lucia. Le vere sorprese arriveranno invece per l’elezione dei consiglieri regionali che stanno giocando una partita complicata tra quarantene, contagi, preferenze e numeri che diventa sempre più difficile fare.