Montesarchio

Il Benevento Calcio incontra il territorio, dopo la cavalcata della truppa di mister Inzaghi e alla vigilia del nuovo campionato di serie A. Il patron Vigorito assieme al Mister ha accolto l'invito del sindaco di Montesarchio, Franco Damiano, per una serata assieme a istituzioni e imprese del territorio caudino, stretto attorno alla causa giallorossa.
Gradevole l'incontro al Piper Cafè,, col primo cittadino di Montesarchio che ha ringraziato il massimo esponente giallorosso per il lustro dato al Sannio, assicurando l'appoggio massimo del territorio e dei suoi attori principali per l'impegnativo campionato di massima serie. Tributato con una targa ringraziamento dal consigliere delegato allo sport, Ilaria Caturano, il massimo dirigente Giallorosso. Per il sindaco Damiano invece una maglia del Benvento con il numero 1 e il nome "Comune di Montesarchio"


Dal canto suo Oreste Vigorito, dopo il video celebrativo mostrato alla platea, con gli aeroplanini giallorossi che volavano dalle finestre, ha ricordato quella gioia effimera come essenza del calcio: emozione. Emozione che è più bella se da personale, come quel giorno di 15 anni fa quando la Strega diventò di proprietà della famiglia Vigorito, diventa man mano collettiva. Di qui il coinvolgimento dei territori: un'impresa che è riuscita al Benevento, che ha unito sempre più tifosi di una provincia prima forse slegata, rispetto alla causa giallorossa, ma che può ancora dar tanto al territorio, con la Strega a fare da fil rouge, anzi, jaune – rouge, del territorio.


Dal canto suo mister Inzaghi ha ricordato quanto importante e entusiasmante sia stata fin qui l'avventura al Benevento, e quanto speciale sia il rapporto con il patron Vigorito: “A me non serve la piaggeria – ha detto – ma non lasciatevelo scappare”.
E ha risposto presente la Valle Caudina, col neoletto presidente di Confindustria giovani del Sannio, Biagio Flavio Mataluni che si è detto pronto, in nome del tessuto produttivo caudino e dei giovani imprenditori sanniti a dar man forte a un'eccellenza che da anni ormai rende prestigio al territorio.