Limatola

Il sindaco di Limatola, Domenico Parisi, ha emanato oggi una nuova ordinanza con la quale si prevedono ulteriori misure di contrasto alla diffusione del Covid-19 nonché a ribadire quelle già esistenti.
"In particolare - viene precisato dall'Ente - con decorrenza immediata e fino a tutta la giornata del 17 settembre si obbliga la cittadinanza all'uso delle mascherine, h24, anche in quei luoghi all'aperto dove, per loro conformazione, si possano venire a formare assembramenti di persone (pertinenze all'aperto di locali, piazze, slarghi, vie). Tale provvedimento si somma a quelli già in essere quali osservanza del distanziamento interpersonale, uso di mascherine nei luoghi al chiuso pubblici ed igiene delle mani e con riferimento agli esercenti del commercio igienizzazione dei locali e messa a disposizione dell'utenza di igienizzatori".

“Per il bene di noi stessi, dei nostri cari, della collettività, si impone un atteggiamento di massima attenzione e di massima prudenza – spiega il sindaco Parisi –. Ciò per la tutela della pubblica salute ma anche per scongiurare possibili misure restrittive, di matrice nazionale, che potrebbero recare ulteriore danno all'economia”. Ed ancora: "Importante lo sforzo che l'Amministrazione comunale sta ponendo in essere nel monitorare le persone di rientro da luoghi di vacanza a particolare incidenza epidemica. Molto elevato il numero dei tamponi che si stanno effettuando". 

“Ringraziamo l'Asl con la quale siamo in costante interfaccia. E' importante lo spirito civico e la responsabilità di tutti. L'ordinanza in questione - viene ricordato ancora dall'Ente - 'raccomanda' anche di segnalarsi all'Azienda sanitaria locale qualora si rientri dall'estero o da altre regioni di Italia ove si sia potuti entrare in contatto con persone positive al Covid-19".