Salerno

“Il Palazzetto dello sport che sarà”: il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in mattinata ha presentato il nuovo progetto che interesserà la struttura abbandonata da anni davanti lo stadio Arechi, un palazzetto ancora allo stato grezzo, mai completato.

“Saranno investiti 8,5 milioni di euro per riprendere e completare il Palazzetto dello Sport” ha dichiarato il governatore della Campania. Oltre 5mila posti a sedere per un progetto che mira a dare nuova vita e decoro anche alla zona orientale, così da completare anche il Marina d’Arechi e la riqualificazione della litoranea, come sottolineato anche dal presidente De Luca.

Presente all'incontro avvenuto all'hotel Mediterranea questa mattina, anche il sindaco Vincenzo Napoli che ha così commentato il nuovo progetto: "Grazie ai fondi residui delle Universiadi messi a disposizione dalla Regione Campania, oltre 8 milioni di euro, entro pochi mesi saremo in grado di avviare la cantierizzazione di un impianto, moderno e polifunzionale, molto atteso dagli appassionati di sport, che consentirà anche lo svolgimento di importanti eventi spettacolari. La costruzione del Palasport, fortemente voluta dal Presidente della Regione Vincenzo De Luca, rientra nel più ampio progetto di riqualificazione complessiva dell'area limitrofa allo Stadio Arechi."