Il candidato sindaco del centrodestra, Marco La Carità, ha tenuto un incontro con la cittadinanza in località Turco, durante il quale sono intervenuti i candidati al consiglio comunale di zona, che hanno illustrato i loro obiettivi e manifestato il pieno appoggio a La Carità.
Ha preso poi la parola il candidato sindaco, che ha espresso il suo rammarico riguardo al clima politico di sterili polemiche che si stanno ingenerando in questi giorni.
Una nota positiva è stata rivolta alla serata dell’apertura ufficiale della campagna elettorale, tenutasi in Piazza Plebiscito, durante la quale il candidato è stato grato alla cittadinanza per essersi dimostrata aperta al dialogo per il rilancio del Tricolle.
Ha poi, come di consueto, illustrato alcuni punti cardine della sua azione amministrativa, ponendo un riflettore sulle politiche sociali, che saranno uno dei suoi cavalli di battaglia: «Ho avuto modo di conoscere realtà ancora a me sconosciute, mi sono confrontato con persone che forniscono assistenza a giovani e anziani bisognosi ai quali un sorriso può cambiare la giornata.
È importante, nella società che ci sia benessere, aldilà di un interesse economico, mettendo in primo piano
l’aspetto umano».
Sulla sua candidatura si è detto orgoglioso: «Mi sono candidato già due volte negli scorsi anni, nel
2004 e nel 2014 al consiglio comunale. Non ho mai occupato quella sedia, ma oggi sono qui, ho fatto politica ai margini dando il mio contributo a questa società. Alcuni signori però hanno deciso di credere in me, hanno pensato che io possa dare nuova speranza al centrodestra. Nella vita bisogna essere ambiziosi, credere nei propri progetti. Lasciamo stare il pessimismo, non ci appartiene».
Questa sera, Lunedì 7 Settembre, in contrada Tesoro (presso il Circolo), alle ore 20:30, il candidato sindaco Marco La Carità terrà un incontro elettorale con la cittadinanza. Si richiede di munirsi di mascherina e di rispettare le norme sul distanziamento sociale.