"Maria, come la Madonna". A deciderlo, don Giuseppe Farrioli, parroco di Roccapiemonte. Si chiamerà così la neonata trovata morta in una siepe di Via Roma.
"Roccapiemonte è città di Maria, mi è sembrato appropriato affidare a questo piccolo angelo il nome della Vergine", le parole del curato della cittadina dell'agro nocerino sarnese. Una scelta che arriva poche ore prima dei funerali della piccola, in programma sabato alle 11 presso la chiesa di San Giovanni Battista.
Ad officiare la cerimonia sarà il vescovo della diocesi di Nocera Sarno Pagani, monsignor Giuseppe Giudice. Per permettere alle persone di partecipare in sicurezza, viste le restrizioni imposte dal Covid, all'esterno sarà allestito un impianto in audio diffusione per coloro che non riusciranno ad entrare in chiesa.
Intanto, in una nota il sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagato, ha ringraziato ufficialmente i rappresentanti delle forze dell'ordine ed il sostituto procuratore titolare dell'inchiesta, Roberto Lenza, per "la celerità con cui è stato risolto questo drammatico episodio di cronaca".