Benevento

La prima volta di Lapadula all'Antistadio Imbriani. La prima volta con la nuova maglia del Benevento sulle spalle. La squadra giallorossa ha ripreso la preparazione dopo il ritorno dal ritiro in Austria e si è ritrovata subito con un “compagno di giochi” nuovo. Gianluca Lapadula aveva provveduto a tutte le incombenze burocratiche nei giorni passati e questo pomeriggio ha potuto presentarsi regolarmente al suo primo allenamento agli ordini di Pippo Inzaghi. 

Per un giocatore in più, anche due assenze annunciate: quella di Artus Ionita, che ieri sera ha giocato al Tardini di Parma con la sua nazionale, la Moldavia. E' finita 1 a 1 contro il Kosovo. Ora è atteso l'esordio in Nation League di Kamil Glik, che giocherà stasera all'Amtesrdam Arena con la sua Polonia contro l'Olanda.

In attesa del ritorno dei due nazionali, è possibile che il gruppo dei giallorossi aumenti ancor di più in questi giorni: sono infatti in arrivo Gianluca Caprari e Bryan Dabo. La squadra per la serie A sta pian piano prendendo forma.