Caggiano

Caggiano è in festa per la signora Maria Valisena che oggi compie 100 anni. "Un giorno straordinario per la nostra comunità" ha commuentato il sindaco Modesto Lamattina che in mattinata, insieme al vicesindaco Pasquale Lamattina e al comandante della Polizia Municipale Gelsomino Pepe, si è recato dalla signora per farle gli auguri.

Il primo cittadino ha, inoltre, consegnato alla signora Maria l'atto di nascita e una targa ricordo a nome di tutta la cittadinanza "Come fulgido esempio di vita e prezioso patrimonio di tradizioni, di valori culturali e civili che rappresentano per tutti i giovani e per tutti noi un modello di vita da seguire e che sono da sempre alla base della nostra comunità".

Un bel momento da festeggiare, considerando anche il periodo legato all'emergenza Covid, come ha sottolineato il sindaco Lamattina: "In un momento particolare come questo abbiamo ritenuto importante condividere con la signora Maria e la sua famiglia la gioia per questo traguardo. Un pensiero a lei e a tutti gli anziani che hanno contributo alla crescita e allo sviluppo del nostro Paese e che in questo periodo sono i più a rischio in questa emergenza epidemiologica."

Alla signora è stato consegnato anche il riconoscimento civico "Caggiano nel cuore", assegnato di diritto a tutti i caggianesi centenari, dal presidente del Circolo Sociale Anziani Angelo Morrone e da alcuni componenti del direttivo.