Cantierati stamattina i lavori per la realizzazione, entro 60 giorni, del nuovo terminal bus, collegato alla ferrovia con interscambio e parcheggio, nell’area ex Metropark adiacente la stazione ferroviaria.
Il progetto dell’amministrazione Servalli, dopo una interlocuzione con Ferrovie dello Stato (proprietaria dell’area durata), è durata tre tre anni circa, prevede la realizzazione da parte di "Metellia Servizi" (azienda partecipata interamente dal comune di Cava de’ Tirreni) di 84 posti auto, un’area gestita da Bus Italia che ospiterà il capolinea degli autobus del trasposto pubblico locale e quello di interscambio per l’università ed anche di tre posti per bus turistici, e locali a servizio degli autisti dei bus e viaggiatori, per un importo di circa 150mila euro.
All’avvio del cantiere erano presenti il sindaco Vincenzo Servalli, l’assessore ai lavori pubblici Nunzio Senatore, l’assessore ai trasporti Antonella Garofalo, ed il presidente della Metellia Servizi, Giovanni Muoio.
"Un progetto strategico per la città - afferma il sindaco Servalli - che ottimizza e migliora la mobilità veicolare e del trasporto pubblico locale e intercomunale, con la possibilità di interscambio anche con il treno e di parcheggio per auto ed autobus granturismo. Risolveremo in questo modo anche il problema del capolinea di Bus Italia nell’area del trincerone che sarà completamente riqualificato".