Napoli

Forza Italia ha presentato all’hotel Mediterraneo a Napoli i suoi candidati nella circoscrizione di Napoli per le prossime elezioni regionali del 20 e 21 settembre. 

Per l’apertura giunge il messaggio del leader Silvio Berlusconi che ha voluto dal primo momento la candidatura dei Caldoro in campania. 

“Sono certo - ha detto Berlusconi - che Caldoro sia la persona giusta per far ripartire Napoli e la Campania. Ha capacità, preparazione serietà esperienza necessarie. Ho voluto personalmente la sua candidatura a lui mi legano stima considerazione amicizia. La battaglia fra Caldoro e De Luca è fra la serietà e competenza e chi fa proclami e frasi a effetto. De Luca ha costruito bene personaggio tv, ma governare è altra cosa, la politica non è spettacolo”

Poi anche Tajani, vicepresidente di Forza Italia ha preso la parola, a dimostrazione che, nonostante i sondaggi, il partito di Berlusconi non molla la Campania e prova la rimonta impossibile. 

“Abbiamo voluto la candidatura di Stefano Caldoro alla guida della Campania per rappresentare una vera alternativa a un governo regionale pasticcione - ha detto Tajani - Purtroppo, i problemi della sanità in Campania non sono legati all’impennata dei contagi da Coronavirus, si sapeva ci sarebbe stata una nuova ondata, lo avevamo detto, ma non è stato fatto nulla. Il dramma della sanità campana non è dovuto solo al Covid, basta vedere le scene vergognose dei malati e dei ricoverati in questa regione: ecco perché serve una rivoluzione, un uomo serio, affidabile, non abbiamo bisogno della brutta copia di Totò o Troisi”.