Positano

Slitta a dopo le elezioni regionali l'inizio dell'anno scolastico nel comune di Positano. Una nuova ordinanza del sindaco Michele De Lucia ha ufficializzato la data di riapertura degli istituti a giovedi 24 settembre, posticipando quella indicata, invece, dal governo di lunedi 14 settembre. 

Una decisione presa anche in virtù della nuova ondata di contagi di covid19, “Considerato le problematiche ancora esistenti in materia di distanziamento , di fornitura di banchi monoposto, di test sierologici nonché in maniera di trasporto scolastico e TPL” Così come si legge nel documento.

Fondamentali anche le imminenti (20-21 settembre) elezioni regionali che “determinerebbero necessariamente una pressoché immediata sospensione delle lezioni”, sottolineano nell’ordinanza. Inoltre, essendo gli istituti scolastici sede di seggi elettorali, iniziare prima e riprendere dopo le elezioni renderebbe necessaria una doppia attività di disinfezione e santificazione delle scuola, andando a gravare ulteriormente sulle casse dei comuni. Slitta, dunque, al 24 settembre il rientro tra i banchi di scuola nella "città verticale"