Stava trasportando un grosso albero di olivo a bordo di un trattore, da contrada Torana per poi ripiantarlo in un suo fondo alla località Serra, ma non aveva fatto i conti con i cavi della pubblica illuminazione lungo la statale 90 delle Puglie a Cardito.
I rami sono entrati in contatto con i fili fino a blocare il passaggio del mezzo e l'autista, probabilmente preoccupato, convinto di farcela da solo a sbrigliare quel groviglio con l'ausilio di un motosega, è stato scaraventato al suolo da una corda che ha fatto da fionda contro di lui. Un rimbalzo talmente forte da piegare un palo della luce e danneggiarne altri.
Sul posto è giunta un'ambulanza del 118. I sanitari hanno subito stabilizzato sul luogo il malcapitato, si tratta di un 40enne, per poi trasportarlo al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Ottone Frangipane dove è ora sotto osservazione, fortunatamente non in pericolo di vita. A ricostruire l'accaduto, gli agenti della polizia municipale, presenti sul posto insieme ai carabinieri e ai vigili del fuoco di Grottaminarda.
Chiusa per motivi si sicurezza contrada Torana in attesa delle operazioni da parte dell'impresa di manutenzione dell'illuminazione pubblica e dei vigili del fuoco. In supporto anche i volontari Aios. Code e rallentamenti pesanti sia in direzione Napoli che Foggia e inevitabilmente serata al buio sul tratto in questione.