Impennata di casi nel Salernitano: sono 34 i nuovi tamponi positivi rilevati in provincia nel corso della serata. Ai due tamponi positivi già annunciati nei comuni di Baronissi e Vietri sul Mare si vanno ad aggiungere 12 nuovi casi a Caselle in Pittari, 6 a Mercato San Severino, 4 a Bellizzi, 4 a Salerno, 3 a Nocera Inferiore; 2 a Battipaglia ed 1 Cava dei Tirreni.
Il dato più allarmante è sicuramente quello che proviene dal comune del Golfo di Policastro. I 12 tamponi positivi rilevati a Caselle in Pittari appartengono tutti a delle persone riconducibili ad un'attività commerciale. Il sindaco Giampiero Nuzzo, ha dichiarato: "Purtroppo ciò che avremmo voluto che non si verificasse mai e’ accaduto. Dai tamponi , effettuati stamattina, sono risultate delle persone positive , tutte riconducibili ad un’attività commerciale che, già da ieri ho provveduto a chiudere in via preventiva. Tutti i positivi e i loro familiari sono in quarantena obbligatoria. Stiamo ricostruendo la catena dei contatti e abbiamo circoscritto il focolaio. Voglio tranquillizzare l’intera popolazione che la situazione è sotto controllo. Tutti insieme ne usciremo ancora più forti”
Altro numero importante proviene dal comune di Mercato San Severino. La fascia tricolore Antonio Somma ha confermato alla cittadinanza i sei nuovi contagi: "Cari concittadini devo purtroppo informarvi che altri 6 nostri concittadini sono risultati positivi al Covid-19. I nostri concittadini sono tutti asintomatici ed erano già in isolamento domiciliare in quanto congiunti e contatti del nostro concittadino risultato positivo lo scorso 22 agosto. Giungano a loro gli auguri di tutta la comunità di una pronta guarigione." L'invito è, ancora una volta, quello di rispettare le norme.
Resta confermato a 16 il numero complessivo dei casi di Covid rilevati nel comune di Eboli, di cui 10 attualmente residenti in Città. A confermarlo il sindaco Massimo Cariello che ha voluto tranquillizzare la cittadinanza.
"Prosegue senza sosta il lavoro dei sanitari della USCA con il coordinamento della Asl Salerno che stanno effettuando tamponi e verifiche nelle aziende agricole del nostro territorio insieme all'Istituto Zooprofilattico. A lavoro anche il Centro Operativo Comunale con la Croce Rossa Italiana, la Protezione Civile, i servizi sociali e le forze dell’ordine impiegate nel controllo del territorio." ha concluso il sindaco Cariello.