Grottaminarda

Il Comune di Grottaminarda informa le famiglie che è possibile fare richiesta del buono libri entro il 30 settembre. Sull'Albo pretorio è stato pubblicato l'"Avviso per la fornitura di libri di testo Anno Scolastico 2020/21 per scuole secondarie di I e II grado”, scaricabile insieme alla domanda.

La Regione Campania, con decreto dirigenziale n. 646, ha ripartito il Fondo statale stanziando per il Comune di Grottaminarda circa 19mila euro per la scuola dell'obblogo e circa 10mila euro per le scuole superiori. Sono ammessi al beneficio gli alunni frequentanti le scuole secondarie di I e II grado presenti sul territorio di Grottaminarda le cui famiglie presentino un indicatore Isee da zero a 10,633 euro (prima fascia) o 10,633 euro 13,300 (seconda fascia). Le risorse disponibili saranno destinate prioritariamente alla prima fascia.

Le domande dovono essere sottoscritte da un genitore o dallo studente nel caso sia maggiorenne e corredate di attestazione Isee 2020, fotocopia documento identità, atto di notorio per chi ha Isee pari a zero, fattura o scontrini fiscali che attestino la spesa per i libri. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all'Ufficio “Assistenza Scolastica per il diritto allo studio”, sito al Castello D’Aquino, tel. 0825 44 52 41.