Napoli

Antonio Marciano, consigliere regionale del Pd e candidato alle prossime regionali nella lista del Partito Democratico, replica al primo cittadino partenopeo che si era scagliato contro De Luca e la sua gestione dell’emergenza Covid-19.

“Il Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, sembra gioire dell’aumento dei contagi in Campania - afferma Antonio Marciano - Sparare sentenze che non hanno alcun fondamento scientifico può servire ad elemosinare un po’ di visibilità ma di certo non serve a Napoli e ai napoletani che, durante il periodo più difficile dell’emergenza Covid-19, hanno potuto trovare nel Governo Regionale un riferimento certo ed una guida autorevole, capace di gestire con determinazione ed efficacia la fase più drammatica della pandemia”. 

“Le scelte di allora - sottolinea Marciano - dalla costruzione dei Covid Center all’individuazione dei laboratori per processare i tamponi, alla scelta di come gestire le fasi del lockdown fino ad arrivare al Piano Socio Economico con cui non abbiamo lasciato nessuno indietro, sono ancora più giuste guardando a ciò che sta accadendo oggi nel Paese e in Europa”. Visti i toni demagogici a cui ci ha ormai abituato de Magistris sembrerebbe candidato - aggiunge il consigliere dem - peccato anche questa volta gli sia mancato il coraggio. Avremmo aggiunto un altro personaggio alla folta schiera dei populisti inconcludenti. Il presidente Vincenzo De Luca resti concentrato ancora nella gestione di questa fase della pandemia e la Regione Campania continui ad assicurare a tutti i campani sicurezza e tranquillità”.