La EHF (European Handball Federation) ha comunicato di avere predisposto il posticipo di un mese per le gare dei round 2 e 3 della European Cup maschile originariamente in programma a ottobre e novembre. La decisione si è resa necessaria “a causa delle conseguenze della pandemia Covid-19”, poiché “molti club dovrebbero affrontare molte difficoltà nella disputa di partite internazionali” e “sono incerti riguardo alle restrizioni in materia di spostamenti e agli obblighi una volta attraversati i confini”.

La notizia riguarda da vicino Cassano Magnago, Raimond Sassari ed Ego Siena, le tre compagini italiane che scenderanno in campo nel secondo turno della manifestazione e che dovranno perciò attendere il 14/15 novembre per disputare le sfide di andata. Il ritorno è previsto il 21/22 novembre.

Round 2: da ottobre al 14/15 e 21/22 novembre

Round 3: da novembre al 12/13 e 19/20 dicembre

Il terzo turno, che però non vede squadre italiane in campo, slitta invece al 12/13 e 19/20 dicembre. “Questo spostamento – scrive la EHF – è possibile poiché il calendario originale delle competizioni per club non prevedeva parte a dicembre”.

Il sorteggio del secondo turno resta fissato al prossimo 1° settembre e riguarderà anche le squadre femminili, per le quali non è stato al momento non sono previsti slittamenti. In settimana sarà resa nota la composizione delle urne.