Anche un bar di Roccamonfina, come quello di Solopaca, ha deciso di omaggiare Ascierto, medico e oncologo del Pascale, per il lavoro svolto in prima linea contro il covid. E il medico ha ringraziato andando a degustarne una coppa: "Un grosso grazie a questi due ragazzi della pasticceria Oasi del Gelato Di Maio per il gusto speciale dedicato all’equipe del Pascale. Ci siamo incontrati qualche anno fa, in circostanze difficili, in cui tutti noi del team abbiamo fatto del nostro meglio. E oggi è bello sentire il loro affetto e quello di tutta Roccamonfina che ormai è diventato per me un paese adottivo. Grazie di cuore a tutti!"
E dalla pasticceria hanno spiegato: "Anche noi abbiamo voluto omaggiare il Dr. Ascierto, la sua equipe e l'ospedale Pascale per il loro contributo importante nella ricerca scientifica. Abbiamo preso ispirazione dall'idea dei nostri colleghi di Solopaca e poiché il Dr Ascierto è ormai Roccano d'adozione abbiamo pensato che anche Roccamonfina dovesse riservargli un tributo. Conosciamo molto bene l'equipe del Dr Ascierto del Pascale poiché nostro padre ha avuto un melanoma e purtroppo non c'è l'ha fatta. Sappiamo quanto sia importante la ricerca e gli sforzi che fanno quotidianamente i ragazzi del Dr Ascierto.
INGREDIENTI del "suo" gelato sono: Crema al mascarpone, variegato con amarene e pistacchio croccante, condito da granella di amaretto!
Il messaggio per tutti coloro che vorranno provare il gelato "Ascierto ICE" è quello di supportare la ricerca oncologica poiché solo attraverso la ricerca le cure miglioreranno. Anche noi, nel nostro piccolo daremo un contributo. Andrea e Roberto Di Maio. "Oasi del Gelato Roccamonfina"
Ascierto assaggia il gelato prodotto in suo onore: "Grazie"
Dolce creato in suo onore per il lavoro svolto sul campo
Redazione Ottopagine