Benevento

La Federazione Italiana Pallacanestro, riunitasi per determinare la composizione delle categorie per la stagione 2020/2021, ha ufficialmente ammesso la Miwa Energia Pallacanestro Benevento in Serie C Gold.
Una notizia attesa ed accolta con grande entusiasmo dall’intera società che già in questa estate ha allestito un roster più che valido per la categoria che ora gli appartiene.
Le squadre ammesse, per la prossima Serie C Gold, sono le seguenti:
Pallacanestro Salerno
Basket Bellizzi
Pallacanestro Cercola
New Basket Agropoli
Pallacanestro San Michele
Angri Pallacanestro
Catanzaro Basket Planet
Miwa Energia Cestistica Benevento
Napoli Basket Academy
Basket Club Irpinia
Forio Basket
New Caserta Basket.
Si attendono, ad ogni modo, sviluppi in seguito a ricorsi che molto probabilmente saranno presentati da alcuni team, su tutti club calabresi.
Determinata la categoria, la Miwa Energia è ora pronta ad iniziare la stagione ed è stata infatti fissata la data del 31 Agosto per le visite mediche degli atleti. La squadra, comunque, è già a lavoro in quanto ognuno, presso le proprie dimore, sta già svolgendo la scheda atletica inviata dal preparatore Fabiano Romano.
Al di fuori dalle dinamiche di campo, invece, la Miwa Energia comunica che il 1 Settembre 18:30 presso la sede legale di Apice ospiterà tutte le società cestistiche della provincia di Benevento per ascoltare i programmi di Vincenzo Vastarella che sarà candidato alla presidenza della FIP Campania.