Nuovi positivi nel Salernitano. Ancora due pazienti risultati affetti da Coronavirus. Lo comunica l'Asl di Salerno. Il primo tampone positivo è stato rilevato nel comune di Capaccio Paestum. Si tratta di un giovane rientrato dalla Spagna che era già stato posto in isolamento così come previsto dall'ordinanza regionale in vigore. Al lavoro per ricostruire la catena di contatti. E' il secondo caso di covid registrato in città nell'arco della settimana.
Un nuovo tampone positivo è stato riscontrato anche nel comune di Scafati. Un nuovo contagio che porta a 5 il numero di casi positivi in città.
"Si tratta di una giovane donna che rientrando dall’estero è stata sottoposta a tampone ed è risultata positiva anche se è asintomatica. È necessario che all’interno dei nuclei familiari dei giovani rientrati dall’estero e risultati positivi, si adottino le opportune precauzioni per evitare di rientrare nuovamente nella catena di contagi intrafamiliari. Con l’assessore alla sanità dott alessandro Arpaia e con il dipartimento di prevenzione nella persona della dottoressa Tedesco si sta lavorando in questa direzione." ha dichiarato il sindaco Cristoforo Salvati.