Avellino

L’Avellino ha comunicato di aver raggiunto un accordo biennale con il difensore Gabriele Rocchi. Nato a Castrezzato (Brescia) il 7 maggio 1996, Rocchi è cresciuto calcisticamente nelle file delle giovanili del Brescia. L’esordio tra i professionisti è avvenuto nella stagione 2016/2017 con la Giana Erminio, società con cui il difensore lombardo ha militato per due anni e mezzo prima di trasferirsi, per una breve parentesi da gennaio 2018 a giugno 2019, alla Vis Pesaro. Nella scorsa stagione è stato protagonista in serie C con la Cavese, totalizzando 17 presenze in campionato e una in Coppa Italia. In totale Rocchi ha collezionato 75 presenze tra i professionisti, delle quali 66 in campionato, 7 nella Coppa Italia di Serie C e 2 in Coppa Italia. Oltre alle esperienze professionistiche, nella stagione 2015/2016, Rocchi ha vinto un campionato di serie D con lo Sporting Bellinzago.

“Nel periodo in cui, nella passata stagione, sono andato via dall’Avellino ho avuto l’occasione di seguire diverse partite della Cavese a Castellammare di Stabia" - ha commentato il direttore sportivo Salvatore Di Somma - "Rocchi è balzato subito ai miei occhi per la struttura fisica, il modo di stare in campo e per come, da difensore, riesce a gestire bene la palla nelle uscite. Avendo giocato nello stesso ruolo in carriera credo di aver fatto un ottimo affare con l’acquisto di Gabriele."

Ufficiale anche l'arrivo del portiere Francesco Forte. Pure per lui vincolo biennale. Nato a Campora San Giovanni (Cosenza) il 12 ottobre 1991, l’estremo difensore calabrese è cresciuto nelle fila della Vigor Lamezia, dove ha prima fatto parte del settore giovanile e, successivamente, militato per cinque stagioni con i biancoverdi calabresi disputando 4 campionati di serie C2 ed 1 di Serie D. Forte è un veterano del campionato di Serie C avendo, dopo l’esperienza con il club di Lamezia Terme, indossato le maglie di Aversa Normanna, Maceratese, Rende, Casertana, Viterbese e Carrarese. In totale Forte ha collezionato 329 presenze tra i professionisti.

“Francesco è un portiere esperto - ha aggiunto Di Somma - "Lo conosco da quando ha iniziato in interregionale con la Vigor Lamezia. È un ragazzo che ho sempre seguito, quest’anno c’è stata l’occasione per poterlo prendere e non me la sono fatta sfuggire. Ci siamo assicurati un’assoluta garanzia tra i pali."

Foto e video: pagina facebook U.S. Avellino 1912