Avellino

Michelangelo Ciarcia è il candidato ufficiale del Pd. Dopo aver  vinto il derby interno con Livio Petitto, Ciarcia ha già firmato la candidatura, rappresenterà il Partito Democratico alle prossime regionali insieme agli uscenti Maurizio Petracca e Rosetta D’Amelio e ad Antonella Meninno presidente del consiglio comunale di Grottaminarda. Questa la nota con cui ringrazia il partito e pone le basi per la sua campagna. 

” Ho accettato la candidatura al consiglio regionale della Campania nella lista provinciale di Avellino del Partito Democratico a sostegno del Governatore, on. Vincenzo De Luca. Ringrazio il Partito Democratico che, a livello provinciale, regionale e nazionale, mi ha chiesto di impegnarmi, accordandom ifiducia in questo difficile snodo della vita democratica nel Mezzogiorno e nel Paese.

Ho ritenuto di assumere la responsabilità a cui amministratori locali, iscritti ed elettori irpini mi hanno sollecitato poco meno di due mesi fa, al termine di una assemblea pubblica. In un momento decisivo per le sorti della nostra Regione e delle Aree Interne, sono pronto e a disposizione.

A Napoli ho ribadito e certificato la volontà di farmi carico del Progetto Irpinia, dando un contributo alla rielezione dell’attuale Presidente della Giunta Regionale, per un secondo fecondo mandato alla guida dell’amministrazione della Campania.

Mi appresto con entusiasmo e determinazione, ma soprattutto con un sentito senso di responsabilità, ad una sfida corale, al fianco di tanti uomini e donne d’Irpinia che credono nel PD. Saremo insieme nella campagna elettorale oggi, come domani in caso di elezione, nello sforzo comune di fornire soluzioni ai problemi sociali delle comunità che vivono nei nostri territori.

Il compito che attende le istituzioni e la politica è gravoso in un crocevia complesso della nostra storia nazionale ed europea. Oltre alle analisi serviranno ponderazione, decisione e concretezza.

Nei prossimi giorni illustrerò nel corso di una conferenza stampa i contenuti della piattaforma programmatica”.