Positano

Paura all’alba a Positano. Un incendio è divampato in zona Laurito, nella frazione di Nocelle. Le fiamme hanno divorato il vallone che si trova al di sopra del noto albergo San Pietro. Un punto già più volte colpito dai piromani. E’ successo intorno alle 4.30 di questa notte. A lanciare l’allarme proprio i tanti residenti e turisti che hanno visto le fiamme avanzare. La terra ha continuato a bruciare fino alle prime ore del mattino, quando sul posto sono giunte due autobotti dei vigili del fuoco per evitare che le fiamme raggiungessero la sottostante Strada Statale 163, che ora rischia la chiusura. 

L’amministrazione, intanto, ha comunicato che a causa dell'incendio, per consentire le operazioni di spegnimento con gli elicotteri, potrebbero verificarsi interruzioni di energia elettrica nella zona e nella frazione di Nocelle.

Si indaga per risalire alle cause dell'incendio, per gli inquirenti il rogo è molto probabilmente di origine dolosa. Ipotesi che sembrerebbe essere avallata anche dal primo cittadino.