Baronissi

Sono quattro i cittadini residenti nel comune di Baronissi ad esser risultati positivi al COVID 19. L’Aggiornamento proviene dall’Asl di Salerno. Tre di questi, P.C., C.G., L.C, sono rientrati da Malta. A.D. sono le iniziali della quarta persona risultata affetta da coronavirus.

A comunicarlo è l’amministrazione comunale: “Si raccomanda a tutti di indossare la mascherina protettiva, di osservare il distanziamento sociale, di evitare assembramenti, di curare rigorosamente l’igiene personale.” Scrivono dalla pagina social ufficiale del comune.

Dalle ultime dichiarazioni da parte dei sindaci di Battipaglia e Montecorvino Pugliano, invece, sembrerebbe non ci siano nuovi casi di coronavirus nei loro comuni. A differenza di quanto, invece, riportava l'ultimo aggiornamento dell'Asl di Salerno che rilevava 8 tamponi positivi in provincia di qui: Tre collegati al caso della signora di Bracigliano risultata positiva al covid ieri. Uno nel comune di Montecorvino Pugliano. Si tratta di una persona rientrata dalla Sardegna. Uno a Salerno città, un cittadino rientrato da Malta. Un positivo a Baronissi, un nuovo caso a Vallo della Lucania e uno a Battipaglia. 

Il sindaco del comune di Angri, Cosimo Ferraioli, nel corso di una diretta Facebook ha invece annunciato che nel suo comune ci sono altri due casi positivi, che costituiscono un nuovo focolaio di covid. Al momento, i casi positivi ad Angri sono sei. 

"Il primo gruppo, quattro persone, è un nucleo familiare di nostri concittadini, non legati a strutture ricettive di Sant'Antonio Abate - ha detto il sindaco - Oggi, invece, un altro focolaio: due persone positive che rientrano dall'estero. La situazione potrebbe di nuovo diventare critica, non possiamo sottovalutare la pericolosità, altrimenti dovremo attuare nuovi provvedimenti restrittivi". Ha dichiarato il sindaco Ferraioli.