Pisciotta

Un nuovo aggiornamento dell'Asl di Salerno avvenuto nella serata di ieri aveva confermato un nuovo tampone positivo al covid nel comune di Pisciotta. La città cilentana era stata uno dei comuni più compliti da questa seconda ondata di contagi. L'8 agosto Pisciotta contava 22 positivi. 

Ieri, si sono registrati tre nuovi casi nel territorio cilentano. Uno a pisciotta, uno a Capaccio Paestum e uno a Ogliastro. Il sindaco Ettore Liguori ha scritto alla cittadinanza: 

"Nel confermare la positività, accertata ieri sera, di una signora proveniente dall'Ucraina e domiciliata a Caprioli, si forniscono alcune informazioni. La signora, che assiste una persona anziana, si è posta già dalla data di rientro in Italia (sabato scorso) in isolamento. Stamane saranno effettuati i tamponi alle due uniche persone con cui la signora ha avuto contatti dalla data di rientro. La situazione è pertanto ragionevolmente sotto controllo. Alla tranquillità del nostro paese, costantemente vigilata dall'ASL e dalle Forze dell'ordine, è necessario continuare a contribuire col semplice rispetto delle note disposizioni emanate dal Comune, dalla Regione e dal Governo nazionale. Il richiamo a comportamenti responsabili è necessario non tanto per ragioni locali (il comune è puntualmente monitorato) quanto per i dati epidemiologici generali riferiti all'intera nazione e all'intero Pianeta. Vi saluto tutti assicurandovi che tutta la nostra attenzione è volta alla vostra tranquillità."