Ariano Irpino

Mascherine all'aperto contro la diffusione del Covid-19, dopo l'ultima disposizione del Governo arriva la stretta dei Comuni. Ordinanza firmata dal commissario straordinario Silvana D'Agostino e dal comandante della Polizia Municipale Gerardo Schiavo. 

Disposti maggiori controlli nei luoghi all'aperto, spazi di pertinenza dei locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie) dove per le caratteristiche fìsiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea. 

L'obbligo delle protezioni delle vie respiratorie è in vigore dalle ore 18:00 alle ore 06:00. Particolare attenzione è rivolta alle seguenti aree: Piazza Plebiscito, Piazza Duomo, Via D'Afflitto, Via Vinciguerra, Via Castello, Piazzale Lusi, Villa Comunale, Zona Cardito e Via Martiri, ritenute maggiormente critiche, sia per la presenza di locali di intrattenimento sia perché luoghi graditi alla cittadinanza per la consueta passeggiata.

Il commissario straordinario ricorda che le violazioni sono punite con sanzione amministrativa (da 400 a 3000 euro). Il provvedimento è stato trasmesso al commissariato di Polizia di Ariano Irpino, alla stazione dei carabinieri e alla guardia di finanza per l'eventuale coordinamento, tenuto conto che le attuali criticità connesse all'organico della polizia municipale non consentono di garantire il servizio di vigilanza e controllo oltre le ore 20.00.