Ariano Irpino

Nuovamente in fila nel piazzale del Palazzetto dello Sport di Piano di Zona ad Ariano Irpino. E' sembrato di rivivere le scene di aprile e maggio scorso davanti alla struttura arianese.

I tamponi questa vota disposti dall'Asl di Avellino diretta da Maria Morgante, riguardano le persone rientrate dall'estero e precisamente da viaggi effettuati in Grecia, Malta, Spagna, Croazia ed altri paesi del mondo. In campo il distretto sanitario dell'Asl con il supporto tecnico come sempre prezioso dell'associazione Panacea.

Oltre ad Ariano, postazioni sono state istituite anche in alta irpinia e ad Avellino. Proseguirà intanto la ricerca degli asintomatici nelle aree interne. Savignano, un modello da seguire in Campania. Terminati i test. Nessun caso positivo in paese. A settembre è in programma la seconda fase.

Al Frangipane resta attiva la macchina dei tamponi. Pronto soccorso come sempre efficiente. Sanitari attivamente impegnati in questa calda estate. Il nuovo accesso che funge da triage si è rivelato già preziosissimo dopo lo smantellamento della tenda. Situazione al momento sotto controllo grazie alla professionalità e all'impegno dell'intero team guidato da Silvio D'Agostino. Massima prudenza, livello di prevenzione altissimo e nessun caso positivo.