Ariano Irpino

Da un lato una componente del partito democratico con i vari Bevere, Ciasullo, La Vita che hanno scaricato l'ex sindaco Enrico Franza rinunciando al proprio appoggio in questa competizione elettorare, rispetto a Caso e Grasso anche loro del Pd che invece sono saldamente al suo fianco e dall'altro il sostegno ufficiale del Movimento 5 Stelle.

E' di oggi l'annuncio. Il movimento all’unanimità ha deciso di sostenere la candidatura a sindaco di Enrico Franza.

"Al centro della proposta politica - si legge in una nota - ci saranno i temi dell’ambiente della salute del lavoro e della trasparenza amministrativa. Il comune di Ariano Irpino, nel prossimo futuro, ha bisogno di una forte operazione di risanamento del bilancio comunale, di riduzione delle tasse e di decoro urbano.

Vi è bisogno inoltre - si legge sempre nel comunicato -  di un coraggioso piano di assunzioni. I numerosi pensionamenti hanno ridotto all’osso l’organico comunale, passato dalle oltre 115 unità nel 2014, alle attuali 85, con gravi ripercussioni sui servizi e sulla funzionalità dell’ente.

Solo una lotta senza quartiere al clientelismo potrà consentire di attirare ad Ariano le migliori energie per rendere la macchina amministrativa competitiva ed al passo con le nuove sfide. Ringraziamo Gianbattista Capozzi, nostro capolista, per la responsabilità dimostrata con fatti concreti."