Altavilla Irpina

Ancora contagi da coronavirus in Irpinia. Ad annunciarlo è il sindaco di Altavilla Mario Vanni, tramite la web tv del comune. specificando che si tratta di un soggetto, residente nel comune irpino, ma che vive in un altro comune.

"Ancora una volta siamo costretti a tornare sulla questione coronavirus, a causa di un soggetto risultato positivo, residente ad Altavilla, ma che non vive nel nostro comune".

Il sindaco specifica: "E' un caso riconducibile al focolaio di Sant'Antonio Abate, al paziente in questione auguriamo innanzitutto di guarire al più presto".

Il primo cittadino ha, comunque, rassicurato la cittadinanza: "L'Asl ha già avviato l'indagine epidemiologica per la tracciabilità dei contatti. Su indicazione dell'Asl, ho adottato le dovute misure volte a contenere il rischio di contagi. Sicuramente, nei prossimi giorni si saprà il risultato dei tamponi che verranno effettuati. Al di là di questo caso che non è riconducibile a eventi locali, non abbiamo altri problemi legati a questo fenomeno".

Il primo cittadino invita tutta la comunità a collaborare e invita chi arriva dall'estero a comunicare il proprio rientro per poter essere sottoposto al tampone. E sale a 35 il numero delle persone infette in Irpinia da inizio luglio. 

"Il fenomeno coronavirus è ancora presente - spiega Vanni -. Abbiamo l'obbligo di tutelarci. Serve prudenze e senso di responsabilità. Per questo abbiamo sospeso iniziative che potessero invitare all'assembramento. Ricordo a tutti l'importanza dell'utilizzo della mascherina. Per Ferragosto? State attenti e tutti devono indossare la sera dlle 21 alle sei del giorno dopo la mascherina anche all'aperto".