Oggi 14 agosto, presso l'assessorato regionale al Lavoro, si continua a lavorare senza sosta per portare a realizzazione le idee progettuali nate da decine e decine di persone con disabilità e appartenenti a categorie protette grazie al Programma Regionale Garanzia INN (inserimento, inclusione e integrazione lavorativo). In prima fila, incuranti delle temperature tropicali, i neo imprenditori che hanno saputo cogliere al volo questa importante occasione messa in campo dall'assessore Sonia Palmeri.
Tre misure, uniche in Italia, rivolte alle persone con disabilità che si inseriscono nel mondo del lavoro e, perché no, intendono diventare imprenditori. Un tripudio di idee progettuali, seguite da Sviluppo Campania e dai centri per l'impiego, rinnovati nelle funzionalità e nelle competenze.
Le 3 misure vengono finanziate con circa 5 milioni di euro e riguardano la creazione d'impresa, con 25 mila euro a fondo perduto, il bonus occupazionale per le assunzioni a tempo indeterminato e il tirocinio formativo di un anno.
"Sono misure uniche ed eccezionali-commenta l'assessore Palmeri- che puntano a realizzare una vera integrazione lavorativa", " dobbiamo continuare sulla strada della coesione sociale per creare un mercato del lavoro equo, efficiente ed inclusivo, contando che dal 2015 ad oggi sono oltre 4.000 i disabili assunti attraverso gli uffici del Collocamento mirato regionale"
Lavoro per le categorie protette, tre misure dalla Regione
L'assessore Palmeri: puntiano a realizzare una vera integrazione lavorativa
Redazione Ottopagine
Dal 2015 ad oggi sono oltre 4.000 i disabili assunti attraverso gli uffici del Collocamento mirato regionale"