Minori

Mentre la Campania fa i conti con un nuovo aumento di casi di coronavirus, parte dei suoi comuni rimane, ancora, covid-free. E’ il caso del borgo di Minori, in Costiera Amalfitana, città che dall’inizio di tutta la pandemia non ha mai registrato un solo caso di coronavirus. Si parla di “modello Maiori” quindi, per indicare un modus operandi di amministrazione e cittadini che, evidentemente, ha funzionato.

"Sicuramente siamo stati fortunati ma forse anche bravi” ha dichiarato il primo cittadino Andrea Reale. Il comune ha da adottato e rispettato tutte le normative anticovid. In spiaggia si accede, quindi, solo tramite prenotazione. In tutti i locali si entra indossando la mascherina, prenotando e registrandosi, fornendo documento di identità e numero di telefono. Gli ingressi sono contingentati e gli assembramenti vietati.

“Durante il lockdown abbiamo effettuato numerose sanificazioni degli ambienti chiusi ed aperti e sottoposto tutti a tamponi". Aggiunge il sindaco Andrea Reale.

L’appello del primo cittadino, al fine di non vanificare i tanti sacrifici fatti fino ad ora, è quello di evitare assembramenti in spiaggia e attenersi alle normative di sicurezza, come fatto fino ad ora. mantenere quindi la distanza e indossare la mascherina, anche se siamo all’aria aperta: “A tutti i pendolari che non hanno prenotato il posto in spiaggia l'invito a non venire perché non c'è più possibilità di ingresso. Anche nei ristoranti tutti stanno rispettando le norme e a tale riguardo ringrazio tutti i cittadini di Minori. Ai turisti ricordo di indossare sempre la mascherina negli alberghi e in tutti gli altri luoghi chiusi, ma raccomandiamo l'uso della mascherina anche all'aperto" Conclude la fascia tricolore.