Sassano

Quindici cani senza vita sono stati ritrovati in via Ascolese nel comune di Sassano. Una scena raccapricciante che si è presentata agli occhi dei volontari del Gruppo di Protezione Civile ANPAS Vola Sassano e i medici veterinari dell’ASL di Salerno. I corpi dei poveri animali sono stati ritrovati nella frazione Caiazzano. Tra questi anche cuccioli di pochi mesi. Il ritrovamento è avvenuto ieri sera. I cani, tutti randagi, sembrerebbero esser morti a causa di avvelenamento.

A denunciare l’accaduto, i volontari dell’Oipa di Salerno che hanno condiviso le immagini, forti, del macabro ritrovamento: "E' così che nei piccoli paesi del sud ci si disfa del problema randagismo! Vergogna! Noi come Oipa avevamo dato anche il nostro contributo per l acquisto di provviste alimentari e antiparassitari! Chi sa parli! Chi non parla è complice di chi uccide! Vigliacchi maledetti! Queste povere anime non meritavano di morire” il duro sfogo dei volontari.

Una crudeltà senza eguali. “I volontari sono stanchi, dopo i tanti sacrifici fatti, di vedere queste atrocità! Basta uccisioni, sevizie, maltrattamenti. Morire senza una ragione, morire perché indifesi, morire per la crudeltà umana! Perdonateci” commentano dall’Oipa. Non è la prima volta in cui episodi del genere accadono nel Vallo Di Diano. Il caso è stato denunciato alle forze dell’ordine.