Una nuova ordinanza del sindaco del comune di Pollica, Stefano Pisani. L'obbligo delle mascherine all'aperto viene esteso sul tutto il territorio per le frazioni di Acciaroli e Pioppi, un nuovo e più stringente provvedimento preso proprio per le zone maggiormente interessate dal flusso di turisti in vista del ferragosto.
L'obbligo di indossare la mascherina va dalle ore 21 alle ore 6.
Il nuovo provvedimento prevede anche il divieto di accedere alle spiagge dopo le ore 21. I gestori degli stabilimenti balneri sono invitati a provvedere, mediante il proprio personale, alla vigilanza delle arree.
"Le attività commerciali, presenti sul Molo sopraflutto del porto di Acciaroli, dovranno provvedere mediante l’utilizzo di non meno di 12 stewards alla vigilanza del rispetto delle misure di contenimento per il Covid-19, in particolare divieto di assembramento e uso delle mascherine." scrive il primo cittadino.
Sarà, inoltre, fortemente limitato l'accesso all'abitato di Acciaroli per prevenire eventuali assembramenti e problemi di ordine pubblico. "Qualora si dovesse rendere necessario, potrà essere limitato, in qualsiasi momento, l'orario di apertura di tutte le attività commerciali" aggiunge il sindaco Pisani.