Olevano sul Tusciano

E’ stato sequestrato un ponte realizzato sul corso del fiume Tusciano, in località Grottapanne. Si tratta di un attraversamento realizzato dall’amministratore di un’area pic nic situata a ridosso del fiume. I militari dei carabinieri forestale di Acerno, dopo aver individuato e verificato la conformità dell’area attrezzata, situata nel comune di Olevano sul Tusciano, hanno richiesto la documentazione relativa alla realizzazione delle opere.

L’amministratore dell’attività commerciale avrebbe fornito i documenti richiesti, mentre per il ponte in legno avrebbe riferito di aver presentato un progetto presso il Genio Civile di Salerno, progetto che da successive verifiche sembrerebbe esser stato rigettato.

L’area fa parte, infatti, del Parco Regionale “Monti Picentini” ed è sottoposta a vincolo paesaggistico/ambientale ed inoltre ZPS (zona a protezione speciale). Alla luce di quanto emerso, il ponte è stato sequestrato e l’amministratore è stato denunciato per la realizzazione di opere abusive.