Bomba di mercato, come se non fossero bastati gli ingaggi delle settimane precedenti, per la società del Presidente Pasquale Zullo. Arriva a Benevento David Loncarevic, centro ex Forio Basket 1977 Ischia, lungo di 205cm e giocatore navigato nel basket campano. Nonostante i suoi 29 anni, è nato nel 1991 a Sarajevo, Loncarevic conta già 14 campionati disputati con casacche campane dai dilettanti alla Serie A dove ha esordito con la JuveCaserta.
Quello del bosniaco naturalizzato italiano è un ritorno nel Sannio in quanto conta tre stagioni con Airola, prima di girovagare ancora in regione e trovare poi la sua dimensione a Pozzuoli in Serie C dove ha condiviso il campo con l’altro nuovo Stefano Orefice. Infine Forio dove nel 2018/2019 agguanta la C Gold e nella stagione 2019/2020 si piazza al primo posto prima che l’emergenza COVID blocchi tutti i campionati, registrando 159 punti in 17 match disputati.
Acquisto, dunque, di enorme spessore tecnico/tattico e di grande esperienza che colloca di certo la Miwa Energia tra le squadre più organizzate della prossima Serie C Gold.
Miwa Benevento esagerata sul mercato: ecco Loncarevic
Il lungo bosniaco rende ancora più competitivo il roster dei sanniti
Redazione Ottopagine