Due nuovi tamponi positivi sono stati rilevati nel comune di Eboli. Si tratta di una mamma e della figlioletta, giunti al pronto soccorso e risultati negativi al primo test rapido. A raccontare la vicenda è stato il sindaco del comune di Battipaglia, Cecilia Francese, in un video condiviso sulla sua pagina facebook. Il primo cittadino è intervenuto al fine di chiarire alcune voci che si erano diffuse sull'ipotetica chiusura del nosocomio e del pronto soccorso cittadino.
"Voglio rassicurarvi sul fatto che ospedale e pronto soccorso sono aperti. Il pronto soccorso, infatti, è rimasto chiuso per circa mezz’ora giusto per permettere la sanificazione dei locali." ha dichiarato il primo cittadino.
"Questo perchè sono pervenute una mamma con una bimba piccola con febbre alta, nonostante per telefono fosse stato detto alla signora di non muoversi da casa e che sarebbero giunti i sanitari ad effettuare il tampone." racconta il sindaco Francese. Presa dal panico, però, la mamma si è recata comunque al pronto soccorso. Sia la donna che là bambina sarebbero state sottoposte ad un primo test rapido, risultato negativo per entrambe.
"Ciononostante è stato comunque effettuato il tampone che, invece, è risultato positivo. Per un momento, quindi, è stato chiuso il pronto soccorso al fine di effettuare la sanificazione. Tutti i medici e infermieri e paramedici che hanno avuto contatto con la signora, seguendo tutte le norme, sono stati sottoposti a tamponi." comunica il sindaco.
"Nessun panico, è stato svolto tutto secondo le regole. Solo muovendosi con la massima attenzione ci si riesce a salvaguardare.", conclude la fascia tricolore. La mamma e il piccolo si trovano ora a casa in terapia.