Avellino

La Serie A2 di pallacanestro 2020/2021 vedrà 27 squadre ai nastri di partenza. Decisivo il consiglio federale, tenuto a Roma nel pomeriggio. La Juvecaserta non è stata ammessa al prossimo campionato non avendo superato l'esame Comtec. La sola Benedetto XVI Cento è stata ripescata nel secondo livello nazionale. Il club era l'unico a figurare come squadra riserva nella lista delle aventi diritto all'ammissione. La Pallacanestro Avellino si concentrerà sul settore giovanile. L'assenza di attività federale negli ultimi 12 mesi è risultata, come da prassi, determinante. Il neonato club irpino non ha ricevuto la "wild-card" per l'ingresso in A2.

A meno di clamorose sorprese, sarà torneo a 27 con due gironi, uno a numero pari (14), l'altro a numero dispari (13) dopo l'ingresso di Pistoia in virtù dell'autoretrocessione e l'addio di Agrigento e Imola, riposizionate in B, il trasferimento del titolo sportivo della Poderosa Montegranaro a Chieti e di Roseto a Roma sponda Stella Azzurra e l'uscita di scena di Caserta.

Serie A2 2020/2021
Girone A: Bergamo, Biella, Casale Monferrato, Capo d'Orlando, Mantova, Orzinuovi, Piacenza, Torino, Tortona, Trapani, Treviglio, Udine, Urania Milano, Verona.
Girone B: Chieti, Eurobasket Roma, Ferrara, Forlì, Latina, Napoli, Pistoia, Ravenna, Rieti, San Severo, Scafati, Stella Azzurra Roma.