San Nicola Manfredi

Dopo il maltempo dei giorni scorsi e gli improvvisi temporali che hanno interessato la provincia sannita, dal comune di San Nicola Manfredi è stato richiesto alla provincia un intervento lungo la viabilità provinciale affinché vengano rimosse le frane riscontrate sul territorio.

Nella nota inviata al settore viabilità dell'Ente provinciale viene precisato che “a seguito di violenti acquazzoni verificatisi nei giorni 24 e 25 luglio e successivi sopralluoghi effettuati lungo le strade provinciali è stata constatata la presenza di frane lungo le sedi stradali”.

Precisamente, secondo quanto comunicato dal comune di San Nicola Manfredi le strade interessate “sono la Provinciale Ponte Pastene, la strada provinciale bivio SS88 - frazione Pagliara dove occorre la rimozione del terreno che occupa parte della sede stradale con conseguente restringimento della stessa e la pulizia della cunetta attualmente completamente ostruita dalla fanghiglia. Si precisa che su questo tratto – prosegue l'Ente - ai fini della pubblica e privata incolumità, si è intervenuto nell’immediatezza con mezzi comunali per rendere la strada provinciale transitabile”. Ed inoltre, lungo la “strada provinciale Toppa – Bagnara (località Bosco) lungo tutta la strada il terreno occupa i due terzi della sede stradale. Occorre rimuovere il terreno e ripristinare la cunetta per far defluire le acque nei rispettivi ponticelli. Si precisa che detto stato di fatto costituisce pericolo per le auto in transito. Lunga strada provinciale San Nicola – Monterocchetta- Toccanisi, invece, si sono verificati dei cedimenti in più punti ostruendo le cunette e parte della sede stradale. Occorre rimuovere il terreno e ripristinare la cunetta per far defluire le acque all’interno dei ponticelli in quanto costituiscono pericolo per le auto in transito, in particolare nelle curve”.