Operazione "Alto impatto" dei Carabinieri del Comando provinciale di Napoli e di Casoria, tra Casavatore e Caivano, nel Napoletano, dove sono state controllate cento persone, due delle quali sono state arrestate. Gli arrestati sono Antonio Ferone, 32enne già noto alle forze dell'ordine, di Casavatore, e un 56enne incensurato di Caivano, entrambi indagati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Al 32enne sono stati sequestrati 7 involucri di cellophane contenenti cocaina, e 440 euro ritenuti provento dell'attività illecita e un vecchio telefono cellulare con il quale probabilmente venivano contattati i clienti.
A Caivano, invece, i carabinieri della sezione operativa hanno perquisito l'abitazione di un 56enne incensuratoo. Sul pianerottolo che porta al cortile del terrazzo i militari hanno rinvenuto e sequestrato una pianta di marijuana alta 2 metri e mezzo. L'uomo è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari.
Non sono mancate le denunce. Un privato cittadino ha chiesto aiuto al 112 e i carabinieri sono intervenuti in via Taverna Rossa, a Casavatore dove alcune persone stavano mettendo in atto la famosa truffa dello specchietto. Identificati e denunciati gli autori, tra cui un 29enne domiciliato a Marino, in provincia di Roma, colpito dalla misura del divieto di dimora nella Regione Campania su disposizione del Tribunale di Roma.