Durante la giornata del 3 agosto la Giunta Regionale della Campania ha deliberato l’avvio per le procedure di riconoscimento dei premi al personale medico e sanitario impegnato nell’emergenza sanitaria da coronavirus.
Una prima individuazione riguardata tutti coloro che sono stati esposti ai contagi, si parla di circa 15 mila unità ed un ammontare del premio di 10 milioni di euro.
Inoltre sono previste ulteriori misure per aiutare tutte le persone colpite dalla crisi economica generata dall’emergenza sanitaria, infatti la Giunta regionale ha approvato un sostegno straordinario una Tantum che arriva fino a 1000 euro per i lavoratori dello spettacolo, del cinema, del comparto audiovisivo, per le guide turistiche, alpine e vulcanologiche.
“Sono delle misure giuste e dovute. Chi ha combattuto questo nemico invisibile sottoponendosi a rischi deve essere premiato, questo è sacrosanto. Il personale medico è stato ed è la nostra salvezza in questa lotta al covid. Altrettanto necessario è dare una mano economica a tutti quei lavoratori di quei settori paralizzati dall’emergenza sanitaria. La nostra è una regione che premia gli eroi ed aiuta i più deboli.”-ha dichiarato il Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli membro della commissione sanità