Mercato San Severino

Brucia ancora il territorio salernitano. Dopo gli ultimi incendi che si sono registrati a Polla, Palinuro e nella pineta di Paestum, un nuovo rogo si è sviluppato, questo pomeriggio, a Mercato San Severino. Le fiamme hanno divorato velocemente parte della collina alle spalle di Piazza del Galdo, alimentate dal forte vento. A dare immediatamente l’allarme, i volontari del Corpo Sentinelle del Bacino Idrografico del Fiume Sarno:

“In un'attività di controllo sul territorio, abbiamo individuato e immediatamente segnalato un incendio boschivo che in pochi minuti si è esteso a causa delle correnti provenienti da mare. Abbiamo chiamato la Polizia Locale di Mercato San Severino e il 1515 indicando con coordinate precise la zona dell'incendio. Ci troviamo nella parte di montagna alle spalle della frazione di Piazza del Galdo di Mercato San Severino nei pressi dell'autostrada A30.” hanno comunicato i volontari, condividendo le immagini del posto. Le Sentinelle Volontarie del Bacino Idrografico del Fiume Sarno fanno parte del Programma degli Osservatori Civici Campania.

Solo ieri, l'ennesimo incendio anche sulla collina di San Mauro a Nocera Inferiore. Le fiamme sarebbero state causate dalla caduta di un fulmine. Tanta la paura per i presenti e i residenti della zona. Dopo un lungo intervento, i vigili del fuoco sono riusciti a spegnere il rogo in tarda serata.