Benevento

Il 17 maggio 2015 resterà per sempre una data cara a chi ama il ciclismo e in generale lo sport. In quella giornata il Giro d'Italia ha colorato di rosa il Sannio e in particolare Benevento e San Giorgio del Sannio con una tappa bella e avvincente dal punto di vista sportiva (ad imporsi è stato Tiralongo), e soprattutto con un gradissimo seguito sulle strade con migliaia di sanniti che hanno applaudi la grande carovana rosa.

Per ringraziare l'organizzazione e tutta la Provincia è arrivato al comitato tappa un messaggio di RCS che riportiamo integralmente. «Buongiorno, vi scrivo a nome di Mauro Vegni e di tutta l’organizzazione del Giro d’Italia per ringraziarvi per il supporto organizzativo, per l’accoglienza e il calore che abbiamo trovato nelle piazze e lungo le strade della vostra città.

Il Giro d’Italia si è concluso da poche settimane e abbiamo ancora tutti ben impresse nella mente le emozioni che il Giro è riuscito a creare anche quest’anno. Se la 98^ edizione della Corsa Rosa  è stata un successo è anche grazie alla vostra collaborazione, al vostro lavoro e al vostro entusiasmo, che hanno fatto sì che ogni tappa fosse un po’ speciale.

Speriamo che il Giro d’Italia sia stata una bella esperienza anche per voi».

Dopo una tappa del genere quello tra il Sannio e la corsa rosa è soltanto un arrivederci.