Nei e prevenzione, continua il viaggio del ‘Tir della prevenzione” del Pascale in Cilento per fare prevenzione del melanoma.
In tantissimi si sono recati al tir parcheggiato a piazza Virgilio a Palinuro. Nonostante il caldo, centinaia di persone hanno atteso il loro turno per farsi visitare dai dermatologi del Pascale, impiegati nell’iniziativa. Il tutto, seguendo le normative anticovid in vigore.
I risultati della seconda tappa del tir della prevenzione del melanoma nel Cilento, promossa dal Pascale in collaborazione con la Fondazione Melanoma Onlus e Cittadinanzattiva, ha dato risultati che dimostrano che questa è la strada vincente per anticipare il cancro.
Circa 220 le visite effettuate da dermatologi del team di Paolo Ascierto, Rossella Di Trolio e Fabrizio Ayala. Ai pazienti a cui sono state riscontrare sospette neoplasie è stato avviato l’iter per le indagini presso l’Istituto dei tumori di Napoli.
Soddisfatto il sindaco di Palinuro, Carmelo Stanziola, che ha tenuto a sottolineare l'importanza dell'iniziativa e della prevenzione.
Oggi si replica a Vallo della Lucania dove il tir sarà parcheggiato in piazza Vittorio Emanuele, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Ultima tappa di quest’estate, ma non di quest’anno, e non solo per la prevenzione della pelle. Come infatti annuncia il manager del Pascale, Attilio Bianchi: “Stasera tireremo le somme, ma sono certo di poter anticipare che in autunno si riprende con tutti i nostri specialisti sulle singole aree di competenza”.